CHI SIAMO

L’Azienda nasce in Lombardia Provincia di Como nella città di Erba nell’anno 1981 per volere di Giovanni Ratti, il quale dopo aver conseguito numerose esperienze nello stampaggio a caldo dei metalli e nei trattamenti termici, decide di tradurre tutto quanto aveva appreso in un suo modo di fare impresa, dando vita insieme al fratello Mario, affiancato successivamente dalla figlia Daniela, alla ditta Elettrozinco, un progetto galvanico.

slide01

Grazie alla qualità del prodotto finito, ai costi contenuti, all’assistenza continua e alla disponibilità nei confronti del Cliente, l’azienda si afferma sul mercato.
E’ indubbio che oggi come allora, la chiave del buon risultato è da attribuirsi alla profonda conoscenza della filiera a monte della lavorazione.

Intendere a fondo la genesi del pezzo, permetteva e permette tutt’ora di trovare la giusta ottimizzazione del processo per eseguire in maniera mirata il miglior trattamento.

E’ da questi epici inizi, che Elettrozinco ha sintetizzato parte del proprio conoscere, o come viene universalmente identificato oggi: il know how.

Ma per Elettrozinco, che lo fa di lavoro, il know how resta sempre e solo il sapere.

Oggi l’Azienda è profondamente cambiata, Giovanni non c’è più ed Elettrozinco non si occupa più di zincatura elettrolitica ma di decapaggio e passivazione dei metalli.
Ormai da anni Elettrozinco ha rilevato il testimone, decisa a rivolgere il proprio entusiasmo verso nuove produzioni e nuovi mercati.
E’ da questo stimolo che deriva l’interesse che ha per il trattamento di decapaggio e passivazione.

Con lo spirito e il trasporto iniziale da più di 30 anni, i titolari e i loro collaboratori quotidianamente fanno crescere questa attività, cercando per quanto più possibile di migliorare la propria metodologia aziendale che ha improntato verso la qualità totale.

in piena serenità questa azienda può affermare che attualmente è in grado di affrontare qualsiasi problematica legata al mondo del decapaggio e della passivazione con normative di riferimento (ASTM A 380, ASTM A967, EN 2516, ISO 16048, normativa su richiesta specifica del Cliente) per metalli quali acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone, rame

Il concetto dei titolari e del team aziendale si può riassumere così: “Questo è il lavoro che abbiamo scelto di fare, e lo facciamo con grande passione!”