DETTAGLI

Erroneamente la maggior parte delle persone pensa che l’acciaio sia esente da corrosione.
E’ questo dato errato che porta la maggior parte dei Clienti a domandarci: a cosa serve il decapaggio? Perché decapare l’acciaio?
Per varie ragioni l’acciaio e l’acciaio inox, che è ricoperto da un sottile strato di ossido di cromo che ne è la passivazione naturale, perde questa sua caratteristica; saldature, stampaggio a caldo e altre innumerevoli ragioni portano la perdita dello stato naturale di passivazione. Attraverso la lavorazione da noi eseguita riportiamo con i nostri bagni, formulati per decapaggio/passivazione degli acciai, a questa condizione ottimale.
Grazie al decapaggio si ottiene una uniformità estetica, si rimuovono inquinanti, ossidi; in caso di saldature si ottiene, sia a livello estetico che tecnico, il prodotto richiesto dal mercato.
La nostra gamma di bagni ci consente di trattare un’ampia gamma di acciai: serie austenitica, serie martensitica, duplex e super-duplex, acciai speciali, titanio e su specifica richiesta del Cliente acciai al carbonio.

E’ di fondamentale importanza ricordare che prima della fase di decapaggio il materiale venga prima inserito nel processo di sgrassatura, in modo che la superficie sia ben pulita e priva di contaminazioni.

Decapaggio acciaio_dopo_4

GALLERIE

PRIMA E DOPO

PRIMA E DOPO

PRIMA E DOPO

PRIMA E DOPO

PRIMA E DOPO