ATTIVITA’ COMMERCIALE

Il settore commerciale si occupa di interfacciarsi con il Cliente per evadere il preventivo che tenga conto di tutti gli aspetti legati al materiale da trattare. In fase di stesura dell’offerta viene verificato se il Cliente ha necessità di normative di riferimento in particolare sulle passivazioni (ASTM A 380, ASTM A967, EN 2516, ISO 16048, normativa su richiesta specifica del Cliente ) che riguardino il ciclo completo del trattamento, sgrassatura, decapaggio, passivazione.

QUALIFICA FORNITORI

I fornitori subiscono un processo di qualifica con reperibilità tramite documentazione storica di tutto il rapporto lavorativo degli anni precedenti. Il mantenimento del fornitore viene garantito da una valutazione attenta che riguardi la sua capacità di soddisfare le esigenze, tenendo conto non solo dei costi ma anche dell’assistenza tramite ottimi laboratori e tecnici qualificati.

CONTROLLI MATERIALE IN ENTRATA

Per ogni partita di lavoro in ingresso viene attivato un controllo qualità prima della lavorazione. Questo tipo di attività garantisce un feed-back ai nostri Clienti sulla conformità dei prodotti ai noi inviati. Se da parte di Elettrozinco si evidenzia un difetto del materiale viene segnalato con apposito modulo codificato, dedicato esclusivamente a questo argomento e se necessario non si prosegue con il trattamento di decapaggio e passivazione

ASSISTENZA AL CLIENTE

Una filiera funzionante garantisce, a tutte le aziende che ne fanno parte, la lavorazione ottimale di un determinato prodotto, permettendo di essere competitivi e vincenti sul mercato. Per questo Elettrozinco offre assistenza ai propri Clienti su problematiche che non riguardano in maniera specifica la parte della nostra lavorazione.

TEMPI DI CONSEGNA

Elettrozinco garantisce e rispetta i tempi di consegna concordati con il Cliente. Elettrozinco dispone di un sistema interno che permette di mantenere ai massimi livelli la propria qualità operativa e nel contempo di garantire tempi di consegna celeri.

PROVE IN NEBBIA SALINA

Su richiesta del cliente si effettuano prove in nebbia salina.